mercoledì 30 luglio 2014

Per presentarsi...

“Se vuoi sapere chi sono, non domandarmi dove vivo, o che cosa mi piace mangiare, o come mi pettino; ma chiedimi per cosa io viva in particolare, che cosa io pensi m’impedisca di vivere interamente per il fine per il quale voglio vivere”.
(Thomas Merton)


"Per grazia di Dio io sono uomo e cristiano, per azioni gran peccatore, per condizione un pellegrino senza tetto, della specie più misera, sempre in giro da paese a paese. Per ricchezza ho sulle spalle un sacco con un po' di pane secco, nel mio camiciotto la Bibbia, e basta".

(Da “Racconti di un pellegrino russo”)

"Mi sento, ovunque sono, in esilio, e sento che non raggiungo nessuno se non in Dio. La vera vita è altrove. Altrove "il luogo" dell'incontro. Altrove, eppure è qui, nella Presenza ogni lontananza è distrutta"
(Divo Barsotti)

"Non è la strada che è impossibile, è l'impossibile che è la strada"
(Kierkegaard)

"In una terra di fuggitivi, colui che cammina nella direzione contraria sembra che stia fuggendo"
(Thomas S. Eliot)

Nessun commento:

Posta un commento