giovedì 4 febbraio 2016

Invito...



Ai pellegrini
nell’anno della Misericordia


Dopo essere salito come pellegrino nell’ascolto, nel silenzio e nella preghiera, prendendo consapevolezza del bisogno di conversione che ti abita…

    Passa attraverso la PORTA DELLA MISERICORDIA:
riconosci che è Gesù stesso che ti accoglie; Lui ha detto “Io sono la Porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvato” (Gv.10,9).
E’ Lui che ci rivela il volto misericordioso del Padre e ci introduce nel Suo abbraccio che accoglie, perdona, rinnova, dona vita.

    Rinnova il tuo BATTESIMO:
intingi la mano nell’acqua, appena oltre la porta, e fai su di te il segno della croce, ricordandoti che sei stato immerso nella vita del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo; sei suo figlio amato! Lui ti aspetta sempre.

    Ascolta la PAROLA di DIO:
raccogliti in silenzio e medita un brano della Bibbia. Riconosci la Sua misericordia e lasciati da Lui illuminare, amare e rinnovare.

    Gusta il Suo amore nella RICONCILIAZIONE e nell’EUCARISTIA:
proponiti di accostarti  appena puoi e dove vuoi al Sacramento della Riconciliazione e di partecipare alla celebrazione dell’Eucaristia.

    Entra in dialogo con Dio attraverso la PREGHIERA:
affida al Signore la tua vita, le persone vive e defunte che ti stanno a cuore, prega per il Papa e la Chiesa;  allarga la tua preghiera ai bisogni dei  poveri e dell’umanità intera; invoca la comunione tra tutti i cristiani e il dialogo con ebrei e musulmani che credono anche loro nel Dio Misericordioso.
Invoca Colei che è la Madre della Misericordia attraverso la preghiera della “Salve Regina

    Riprendi con gioia e fiducia il CAMMINO della tua vita:
rinnovato dalla misericordia di Dio e sostenuto dalla forza del Suo Spirito, sii anche tu “misericordioso come il Padre” nella vita di ogni giorno, nelle parole e nelle opere di misericordia corporali e spirituali.
 

Nessun commento:

Posta un commento