giovedì 16 ottobre 2014

Un interessante sussidio del Servizio Diocesano alle vocazioni della Diocesi.

Un agile libretto che da una parte aiuta a conoscere i diversi luoghi mariani della Diocesi nei quali ogni terzo sabato del mese ci si reca in pellegrinaggio pregando per le vocazioni, dall'altra si offre anche come sussidio per la preghiera durante il pellegrinaggio.

D.Michele Gianola, che ha voluto e curato il formarsi di questa piccola e preziosa opera così presenta il libro: "...il libro che hai tra le mani racconta di alcuni fazzoletti di cielo sparsi per il territorio della Diocesi di Como, raggiunti ritmicamente da tanti piedi e da molte voci, da mani che un grano alla volta gridano a Dio il medesimo desiderio. Sono quadrati di terra uniti fra loro da un filo che non si vede e del quale in molti casi nemmeno si conosce l'esistenza eppure, visto dall'alto, brilla come una rete, un velo sottile, capace di riunire, raccogliere e custodire la risposta a quell'invito di Gesù... "Pregate il signore della messe, perchè mandi operai per la sua messe "(Mt.9,38; Lc10,2).

Il sussidio è diponibile presso il Centro Diocesano Vocazioni, presso ogni santuario dove il terzo sabato del mese ci si reca in pellegrinaggio e anche presso la libreria Paoline di Como.
Il ricavato (10 euro a copia) sarà devoluto alle opere di ristrutturazione del Santuario del Soccorso, cuore della preghiera vocazionale di tutta la Diocesi e luogo dove è nata e maturata quasi vent'anni fa la proposta del pellegrinaggio vocazionale.

Nessun commento:

Posta un commento