martedì 14 ottobre 2014

Il punto sui lavori...

Dopo un mese di permanenza qui al Santuario i lavori di adeguamento della casa sono finalmente in pieno svolgimento. Entro questa settimana si dovrebbe concludere la posa del controsoffitto nel piano abitazione e quindi passare ad imbiancare (ci sono volontari?...) e finalmente sistemarsi. 
I lavori continueranno così al piano secondo con la predisposizione dei bagni nelle tre camere ospiti. Infine si passerà al pian terreno per arredare le due stanze aperte all'ospitalità. 
Insieme a questi lavori ci si sta attivando per affrontare la questione riscaldamento: l'inverno si avvicina e ci sono alcuni aspetti ancora da affrontare sia per la casa come per i locali che verranno adibiti a luoghi di incontro e che attualmente sono ancora da pulire, sistemare....e riscaldare.
A fine mese poi inizieranno anche i restuari interni del Santuario che costringeranno a ridurre gli spazi della chiesa e passare nella cappellina della Madonna per le celebrazioni feriali.
Affrontati i lavori interni della casa si passerà a mettere mano anche all'esterno... viale, alberi, orto e infine oliveto: a novembre faremo la raccolta delle olive (chi vuole partecipare può prenotarsi...comunicheremo la data esatta). Seguirà anche il taglio di parte dei platani e qui serviranno persone disponibili per lo smaltimento a terra della legna...
Infine, una volta sistemati i vari spazi interni, ci saranno possibilità di lavori di 'ufficio': sistemazioni libri biblioteca, archiviazione ecc...
Come vedete c'è solo l'imbarazzo della scelta. Chi vuole dare una mano non deve fare altro che chiamare a accordarsi sul giorno disponibile.
Nostra intenzione è di riuscire con l'inizio dell'Avvento (fine novembre) a dare avvio ufficiale alla nuova esperienza qui al Soccorso con un orario definito, la ripresa di alcune proposte di riflessione e di preghiera e avviare così anche l'ospitalità per singoli e gruppi.

Per sostenere i lavori:
- offrire volontariamente una giornata secondo le proprie possibilità;
- aiutare economicamente ad affrontare le varie spese tramite bonifico bancario (IBAN: IT13L0861885473000000020155- BCC Lezzeno sede di Lenno) o su bollettino postale intestato a Santuario della Beata Vergine del Soccorso, Via al Santuario 48, 22010 Ossucciio-Tremezzina (Co) sul C/C n° 543223.

GRAZIE a tutti i sostenitori!

Nessun commento:

Posta un commento