venerdì 22 maggio 2020

Richiesta di collaborazione e aiuto per la celebrazione delle S.Messe

In vista della ripresa delle celebrazioni in Santuario (domenica 31 maggio ore 10.30) desidero far presente a tutti voi le ‘novità’ che regolamenti e protocolli hanno portato per celebrare in sicurezza.

In particolare: il numero limitato di posti (solo 45 in Santuario), le distanze da rispettare, la necessità di evitare assembramenti dentro e fuori della chiesa. Inoltre, a celebrazione ultimata, la pulizia e l’igienizzazione degli spazi e degli arredi.

Per far fronte a queste ‘novità’ chiedo collaborazione e aiuto.

Necessitano almeno DUE persone per garantire il corretto afflusso dei fedeli (presenti sul posto alle ore 10.00) e altre DUE per aiutare nella pulizia dopo la Messa (disponibili a fermarsi fino alle ore 12 circa).

Chi vuole rendersi disponibile è invitato a dare il proprio nominativo telefonando o mandando messaggio al mio numero (345 4403829; nb. entro il venerdì precedente la festa!) specificando il giorno festivo in cui essere presente e il tipo di servizio (accoglienza fedeli o pulizia) che si intende offrire. In base alle disponibilità organizzerò un calendario festivo e vi darò conferma del vostro turno.

Forse anche questo aspetto molto concreto può aiutarci a renderci tutti più attivamente partecipi nel vivere le nostre celebrazioni comunitarie. Un GRAZIE di cuore a tutti, sia a coloro che potranno dare la loro disponibilità, sia a quanti, più lontani, ci sostengono con il loro ricordo e interessamento.

Nessun commento:

Posta un commento