In particolare: il numero limitato di posti (solo 45 in Santuario), le distanze da rispettare, la necessità di evitare assembramenti dentro e fuori della chiesa. Inoltre, a celebrazione ultimata, la pulizia e l’igienizzazione degli spazi e degli arredi.
Per far fronte a queste ‘novità’ chiedo collaborazione e aiuto.
Necessitano almeno DUE persone per garantire il corretto afflusso dei fedeli (presenti sul posto alle ore 10.00) e altre DUE per aiutare nella pulizia dopo la Messa (disponibili a fermarsi fino alle ore 12 circa).
Chi vuole rendersi disponibile è invitato a dare il proprio nominativo telefonando o mandando messaggio al mio numero (345 4403829; nb. entro il venerdì precedente la festa!) specificando il giorno festivo in cui essere presente e il tipo di servizio (accoglienza fedeli o pulizia) che si intende offrire. In base alle disponibilità organizzerò un calendario festivo e vi darò conferma del vostro turno.
Forse anche questo aspetto molto concreto può aiutarci a renderci tutti più attivamente partecipi nel vivere le nostre celebrazioni comunitarie. Un GRAZIE di cuore a tutti, sia a coloro che potranno dare la loro disponibilità, sia a quanti, più lontani, ci sostengono con il loro ricordo e interessamento.
Nessun commento:
Posta un commento